PINTEREST PER IL TUO PERSONAL BRANDING
La piattaforma Social Pinterest sta rapidamente diventando un modello di business, una potenza nel marketing e nella vendita al dettaglio necessario per il tuo personal branding.
Se hai una azienda, se hai un tuo marchio personale, il Social Media Pinterest può esserti di aiuto, potrai utilizzarlo come un Social Selling!
Sicuramente ora ti stai chiedendo : Ma come posso usare Pinterest per far crescere il mio Personal Branding ?
ALCUNI DATI DI PINTEREST:
- Il 25% dei consumatori ha riferito di aver acquistato un prodotto o servizio dopo averlo scoperto sul Social Media Pinterest.
- Diversi blogger citano Pinterest come la prima fonte di traffico del sito web.
- Un pin continua a riapparire su Pinterest e , di conseguenza, continua ad inviarti traffico sul sito anche mesi dopo.
Come utilizzare Pinterest per far crescere il brand!
-
Imposta correttamente il tuo profilo
-
Utilizza un account aziendale Pinterest
Sebbene non sia necessario disporre di un account aziendale ne hai bisogno per monitorare il le visualizzazione del tuo profilo .Attraverso l’account aziendale potrai monitorare:
- Clic al tuo sito
- Dove si trova il tuo pubblico
Attraverso le analisi potrai decidere quando pubblicare i tuoi pin e quali tipi di pin funzionano meglio.
-
Conferma il tuo sito web
Aggiungere un sito web al profilo è un vantaggio ed è indispensabile per ottenere le analisi su Pinterest.Il link del tuo sito web apparirà nella tua biografia e Pinterest ti mostrerà la frequenza con cui i pinner fanno clic sul tuo sito tramite i tuoi pin o link bio.
-
Completa il tuo profilo
Nome : Anche se utilizzi un account aziendale puoi utilizzare il tuo nome personale.
Questo ovviamente dovrai valutarlo tu dopo aver capito i tuoi obiettivi. Se stai cercando di promuovere il tuo blog più di te stesso, puoi utilizzare il nome del tuo sito. Neil Patel , il guru del marketing digitale, consiglia di includere una parole chiave nel tuo nome.Difatti Pinterest è un motore di ricerca quindi inserendo una parola chiave pertinente al tuo marchio avrai maggiore possibilità di essere trovato.
-
Biografia
La tua biografia è la sezione dove inserire le parole chiave.
Ecco alcuni suggerimenti :
- Di cosa parli
- Il tuo lavoro
- Parole chiave
- Curiosità per renderti riconoscibile
-
Immagine del profilo
Se utilizzi Pinterest per personal branding, una tua foto è indispensabile ed aggiunge un tocco di umanità al tuo profilo. Come per il profilo linkedin la tua foto dovrà essere professionale, di qualità , con un abbigliamento adeguato . Ti consiglio di utilizzare la stessa foto per tutti i profili Social per aiutare le persone ad identificarti
-
Organizza le tue bacheche
Le tue bacheche dovranno essere ordinate per importanza, rilevanza ed analizzando quale bacheca possieda un potenziale per creare lead generation.
-
Crea bacheche
Crea bacheche specifiche e popolari per il tuo pubblico. Fai alcune ricerche su PInterest di parole chiave e saprai quale nome assegnare alla tua bacheca.
Sai come fare ricerche su Pinterest per trovare le parole chiave?
La ricerca della parola chiave è molto semplice e potrai scoprire quali sono gli argomenti popolari su Pinterest inerenti al tuo brand!Digita nella casella di ricerca una parola pertinente, leggi i suggerimenti e controlla la parte superiore della pagina dove verranno visualizzate le ricerche fornite ed avrai ulteriori parole chiave.
Scegliere i Pin
Un modo semplice per ottenere idee per la tua bacheca è seguire altre persone simili al tuo target e vedere cosa funziona per loro.Sicuramente dovrai avere una bacheca dedicata al tuo sito web dove potrai inserire i pin dei tuoi articoli, i tuoi aggiornamenti. La bacheca dedicata al tuo sito web dovrebbe comparire per prima sul tuo profilo e dovrebbero spiegare chiaramente cosa contiene.
Gestire le tue bacheche
Quando crei una bacheca tienila ”segreta” fino a quando non l’avrai completata. Quando sarai pronto per pubblicarla assicurati di averele attribuito una descrizione completa con parole chiave pertinenti al messaggio che vuoi trasmettere
Pubblica Pin continuamente !
Ora che hai effettuato tutti i controlli per creare ed ottimizzare il tuo profilo puoi iniziare a pubblicare pin. Esistono strategie, suggerimenti , idee per aumentare la tua visibilitä su Pinterest !
Seguimi per scoprire il mondo di Pinterest!
[…] La tecnologia salva le attività della vendita al dettaglio dal fallimento! […]
[…] Il tuo profilo LinkedIn dovrà essere basato sul tuo potenziale cliente. […]
It is with sad regret to inform you that BusinessLeads101.com is shutting down.
We have over 300 million records available for a one time fee of $149.
Please visit our website BusinessLeads101.com
Regards,
Brittany
I’ll right away grab your rss as I can not to find your e-mail subscription link or e-newsletter service.
Do you have any? Please allow me recognize so that I could subscribe.
Thanks.