LinkedIn annuncia la nuova piattaforma per freelancers digitali
Il social network di proprietà Microsoft annuncia : ” faremo concorrenza a Fiver ed Upwork ” con una piattaforma dedicata ai freelancers.
Marketplaces sarà la piattaforma dove tutti coloro che offrono servizi potranno pubblicare la loro offerta.
La piattaforma metterà in contatto clienti e freelancers indipendentemente dalla loro locazione geografica facilitando la comunicazione e le transazioni economiche.
In questo periodo di Pandemia a causa del COVID19 si è consolidato il lavoro on line favorendo una crescita delle piattaforme Fiver ed Upwork ci circa il 20% nei primi medi del 2020 e di circa il 71% nel corso dell’anno 2020.
Linkedin ha cosí deciso di replicare con Marketplaces, una piattaforma dedicata ai professionisti che offrono prestazioni da remoto (consulenti, grafici, programmatori, web deisgner , life coach …) .
Da Microsoft e LinkedIn per il momento non sono giunte conferme ufficiali, ma la dichiarazione affidata alla portavoce del social Suzi Owens afferma che a Settembre 2021 la piattaforma dovrebbe essere on line.
Probabilmente LinkedIn tratterrà una commissione sulle transazioni generate, come avviene anche nelle altre piattaforme dedicate ai freelnacers.