Marketplaces per Freelancers di Linkedin !

LinkedIn annuncia la nuova piattaforma per freelancers digitali

 

Il social network di proprietà Microsoft annuncia : ” faremo concorrenza a Fiver ed Upwork ” con una piattaforma dedicata ai freelancers.

Marketplaces sarà la piattaforma dove tutti coloro che offrono servizi potranno pubblicare la loro offerta.

La piattaforma metterà in contatto clienti e freelancers indipendentemente dalla loro locazione geografica  facilitando la comunicazione e le transazioni economiche.

In questo periodo di Pandemia a causa del COVID19 si è consolidato il lavoro on line favorendo una crescita delle piattaforme Fiver ed Upwork ci circa il 20%  nei primi medi del 2020 e di circa il 71% nel corso dell’anno 2020.

Linkedin ha cosí deciso  di replicare con  Marketplaces, una piattaforma dedicata  ai professionisti che offrono prestazioni da remoto (consulenti, grafici, programmatori, web deisgner , life coach …) .

Da Microsoft e LinkedIn per il momento non sono giunte conferme ufficiali, ma la dichiarazione affidata alla portavoce del social Suzi Owens  afferma che a Settembre 2021 la piattaforma dovrebbe essere on line.

Probabilmente LinkedIn tratterrà una commissione sulle transazioni generate, come avviene anche nelle altre piattaforme dedicate ai freelnacers.