Conosci Houseparty?

Come usare subito Houseparty

  1. Puoi scaricare Houseparty gratuitamente su iOs, Android, MacOS.

Vai sullo store delle App (App store sui dispositivi iOS , Play Store su Android) e cercare Houseparty.Scarica l’icona con la manina gialla che saluta su sfondo rosso.

  1. Registrati con indirizzo email, data di nascita e anche il numero di telefono . Riceverai dalla App un sms da inserire entro 10 minuti per confermare l’iscrizione.

(Il numero di telefono serve a verificare la tua  identità  ma anche come modalità alternativa per l’aggiunta di amici).

  1. A questo punto dai l’ok a Houseparty per vedere i tuoi contatti sul telefono e su Facebook.

Compaiono dei  piccoli quadrati con la foto delle persone che conosci e la scritta “add a friend” (aggiungi l’amico).

  1. Per parlare con i tuoi amici devi creare una “room”, una stanza.

Scorri con il dito da destra a sinistra per vedere gli amici che hanno scaricato la app e clicca su “add a friend” quando trovi le persone che ti interessano.In ogni stanza possono esserci un massimo di otto utenti (la app ti avverte quando qualcuno accede al tuo spazio), ma non c’è limite al numero di chat a cui puoi prendere parte.

  1. Per passare da una videochiamata all’altra sarà sufficiente scorrere con il dito da un lato all’altro dello schermo fino a che non trovi la room che ti interessa.
  2. Puoi avviare o partecipare a più incontri contemporaneamente, puoi chattare e scambiare emoji. In più, puoi unirti, senza password, link o inviti (come succede per app tipo Zoom o Webex), alla room dei tuoi amici. Se non vuoi che qualcuno di indesiderato acceda alla tua room la puoi “chiudere a chiave”selezionando la possibilità “lock your room here” in basso a sinistra sul tuo smartphone.

La scelta di Houseparty è molto semplice ed immediata (diciamo che è una App divertente) perché non richiede particolare conoscenza dei sistemi informativi .