SEO PER E COMMERCE: OTTIENI VISIBILITA’

SEO PER E COMMERCE OTTIMIZZA IL SITO ED OTTIENI VISIBILITA’

Avviando uno sito e commerce spesso viene superficialmente considerata la creazione del sito stesso. Quando parlo con i miei clienti faccio sempre questo esempio: il tuo web site è una scatola. Appena creato il sito web è una scatola vuota dentro ad un armadio. Se vuoi far viaggiare questa scatola la devi riempire di contenuti; il segreto del web, il segreto del seo sono i “conteuti”!

L’idea generale intrinseca in ognuno di noi è che la creazione di uno shop on line sia semplicemente limitata nello scegliere la piattaforma, inserirne i prodotti  ed aspettare che i clienti acquistino . Ma questa idea è sbagliata, il tuo e commerce, il tuo web site va aggiornato continuamente per ottenere visibilità sul web.

In realtà non è cosí semplice!

Inizialmente è necessario analizzare le tipologie di prodotti e stabilire se c’è una richiesta di mercato .

Stabilito questo dovrai decidere la piattaforma per creare il tuo e commerce e dargli una buona visibilità per acquisire nuovi follower ed incrementare le vendite.

Il tuo sito e commerce dovrà far crescere la tua brand reputation , fidelizzare i tuoi utenti ,generare traffico ed ottenere visibilità.

  • Vuoi capire perché il tuo sito e commerce non si posiziona su Google ?
  • Vuoi capire come ottenere piu traffico?
  • Vuoi capire come recuperare il traffico perso?

 Investire nel SEO per avere :

Uno shop on line è un business on line e non è un divertimento ma ha bisogno di vendere ed ha bisogno di traffico organico, pertinente , indirizzato al target di riferimento.

Il traffico organico è quello che proviene da utenti che sanno cosa cercano ed utilizzano google aspettando che  gli proponga il sito web dove vendono il prodotto che cercano.

Il loro intento viene espresso attraverso una query di ricerca, attraverso delle parole chiave che l’utente utilizza per cercare i prodotti di suoi interesse.

A esempio se un utente cerca un telefono iphone 11 ha una idea chiara su cosa vuole acquistare e si aspetta tramite la ricerca su google di trovare un sito e commerce che venda quel prodotto.

Dovrai ottimizzare il tuo e – commerce attraverso delle parole chiave a coda lunga dette Long Tails che ottengano una posizione più elevata nella SERP di google. Per fare questo dovrai analizzare le keywords del web e dei tuoi competitor e sfruttare queste keywords per ottenere traffico organico verso il tuo web site.

Se hai uno shop on line conoscerai sicuramente  i canali per ottenere traffico come Facebook ADS, Google Ads, Instagram Ads.

Ovviamene sono canali che producono risultati finchè paghi e quando smetti il tuo sito cesserà di avere visibilità.

Se progetti una campagna SEO invece porterai visibilità al sito 24h su 24 .

QUANDO AVRAI RAGGIUNTO I RISULTATI QUESTI DURERANNO NEL TEMPO.

Aumentare il tasso di conversione è fondamentale. Per tasso di conversione si intende la capacità di trasformare visite in vendite effettive.

MA COME INIZIARE L’ANALISI DEL TUO E COMMERCE?

FASE 1

Analizzare le parole chiave

FASE 2

Ottimizzare la struttura

FASE 3

SEO tecnica ottimizzando i meta tags, le intestazioni, la velocità e valutare che non ci siano problematiche o impedimenti nella navigazione.

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